Chi siamo
Il successo parte da un'idea e dal coraggio di metterla in atto.
Gori Fiori è un'azienda creata e sostenuta da persone entusiaste e motivate che negli ultimi 30 anni hanno allargato l'offerta dei propri prodotti floreali e la loro distribuzione con ottimi risultati.
La storia di un azienda che commercia fiori è considerata da noi una risorsa importante per conoscenza ed esperienza, ma non potremmo oggi essere fieri di questo obiettivo se esso non rappresentasse l'adempimento di un percorso, che ci permette oggi di vendere tra i migliori prodotti esistenti sul mercato florovivaistico .
Ci siamo lasciati ispirare dalle
radici delle nostre terre per ricordarci di avere cura della vita di quei prodotti che rendono unico ogni territorio, nel nostro caso, l'amore per i fiori della Versilia.
Questo percorso, fatto di scommesse, sforzi, preoccupazioni e soddisfazioni, culmina in un traguardo, la possibilità di affiancare alle nostre origini, realtà internazionali che oggi ci collocano tra le migliori aziende del commercio e dell'importazione del fiore reciso in Italia e di riporre in ciascun fiore lo stesso amore che abbiamo per il nostro lavoro.
Importazioni
Gori Fiori acquista i fiori direttamente alle aste del FloraHolland, attraverso le sedi di Aalsmeer, Naaldwijk e Rijnsburg, i mercati più importanti a livello mondiale. Comprando direttamente in Olanda, l'azienda è in grado di garantire ai propri clienti un prodotto all'altezza dei migliori standard qualitativi internazionali, grazie alla presenza di propri agenti fin dalle prime fasi di selezione del prodotto.
Attraverso la sua posizione geografica strategica Gori Fiori affianca inoltre ai prodotti esteri una vasta gamma di prodotti locali, accostando all'acquisto del prodotto olandese qualsiasi tipologia di prodotto locale, consegnato in sede da coltivatori scelti.
Dall'ottobre 2008 l'azienda è in grado di fornire ai suoi clienti rose di produzione ecuadoriana e colombiana di provenienza diretta.
Le società partner garantiscono poi alla Gori Fiori una disponibilità di oltre 100 varietà speciali.
Ogni fornitore viene selezionato dall'azienda in base ai criteri su cui si basa per la coltivazione dei prodotti, in modo da privilegiare i partner che utilizzano i sistemi più innovativi, che si dedicano ad una continua ricerca di nuove varietà, e che pongono attenzione alla migliore conservazione del prodotto e al packaging.
Dal taglio all'arrivo in sede i prodotti subiscono un viaggio di sole 60 ore, tutte gestite da una efficiente catena del freddo, secondo criteri di ultima generazione.
In seguito al successo
dell'importazione Sudamericana , oggi Gori Fiori ha allargato le zone di provenienza dei propri prodotti, includendo Israele, Thailandia, Sud Africa, Australia, Kenya ed Etiopia come fornitori ufficiali.
Il fiore, sia che venga acquistato direttamente nei vivai, nei mercati locali o alle aste olandesi, viene seguito in tutte le fasi attraverso un sistema informatico molto avanzato.
La grande attenzione alla qualità, ha premiato l'azienda con una crescita costante, testimoniata oggi dai più di 350 clienti che richiedono approvvigionamenti anche quotidiani.